Da oltre 40 anni
nel mondo delle due ruote

70 anni di MV Agusta, tutto iniziò con una Vespa

Trionfi, disfatte, colpi di scena, resurrezioni. La storia della casa varesina è ricca di svolte. Dalla 98 alla Superbike

MV Augusta

Settant'anni di trionfi e disfatte, crolli improvvisi, colpi di scena, sparizioni e resurrezioni dalla polvere. La storia della MV Agusta, che il 19 gennaio festeggia il settantesimo compleanno, è stata però affascinante e tortuosa. E pensare che tutto iniziò con una Vespa...

Le origini

La nascita della MV Agusta si deve a un'intuizione del conte Domenico Agusta, erede di una fiorente industria aeronautica. Nel 1942, comprendendo che la seconda guerra mondiale stava prendendo una brutta piega, commissionò ai suoi uomini lo studio di un motociclo robusto ed economico, per diversificare la produzione.

La Meccanica Verghera nasce il 19 gennaio del 1945 nel “Reparto Macchinario” dell'Agusta in viale Adriatico 14 a Verghera di Samarate (Varese). Era una società a responsabilità limitata “per la costruzione di motori in genere e motocicli”. Riprese il progetto di un motore a 2 tempi di 98 cmc e a due velocità, che venne montato sul primo motociclo della Casa varesina. Si chiamava Vespa, ma l'immediata diffida arrivata per l'uso del nome costrinse il motociclo a cambiare nome in “98”.

CONCESSIONARIO MV AGUSTA

VENDITA E ASSISTENZA AUTORIZZATA

Debert è il concessionario MV Agusta per Bari e provincia. Da oltre 40 anni, mette al servizio degli appassionati tutta la qualità garantita dall'esperienza maturata sul campo, disponendo di personale altamente competente nel campo della vendita e dell'assistenza tecnica autorizzata, grazie alla presenza di un'officina interna per gli interventi di riparazione e di personalizzazione con ricambi e accessori originali.

 


Per maggiori informazioni su vendita e assistenza, visita la pagina dedicata ai contatti.

BRUTALE 800

La Nuova Brutale 800 cambia totalmente per rimanere fedele a se stessa, alla sua capacità di stupire e di conquistare nuove generazioni di appassionati. Stile, motore, dotazione e ciclistica, tutto è stato rimesso in discussione con l’obiettivo di creare la miglior Brutale di sempre. Oggi, a quindici anni dal suo debutto, la Nuova Brutale 800 riprende a sfidare il futuro. Totalmente riprogettata ma legata alle sue origini, la Nuova Brutale 800 è più efficace su strada, più efficiente nelle prestazioni e naturalmente più bella.

Rivista nelle proporzioni e modellata su forme più scolpite e concentrate all’avantreno, la Nuova Brutale 800 esalta la reinterpretazione dei principali stilemi, come il proiettore ellissoidale, ora a Full Led e lo scarico a tre canne d’organo, maggiorate nel profilo e nella capacità (+ 3 litri). L’anima nuova dello stile è però nella futuristica struttura in lega leggera del telaio reggisella che si raccorda al serbatoio trapezoidale (capacità 16.5 litri), integrato con l’air box dando all’insieme maggior definizione e aggressività.

Lateralmente la Nuova Brutale 800 rivela nel suo design la costante ricerca della simmetria, anche cromatica, nella realizzazione delle piastre pedane, dei convogliatori e dei supporti del faro anteriore.

Tra i dettagli inediti introdotti nella Nuova Brutale 800, vi è la sella sdoppiata, le maniglie del passeggero a scomparsa, il faro posteriore e gli indicatori di direzione a led. Totalmente rivisto anche il ponte di comando, con un nuovo manubrio e l’aggiunta della pompa frizione e del relativo serbatoio che rende l’insieme più ricco, grazie anche al nuovo cruscotto digitale e ai blocchetti elettrici.

Disponibile nei colori:

  • NERO MET. OPACO / ARGENTO OPACO
  • ROSSO / ARGENTO OPACO
  • BIANCO ICE PERLATO / GRAFITE MET. OPACO
moto mv augusta

BRUTALE 800 RR

La rivoluzione, in casa MV Agusta, ha un nuovo nome: Brutale 800 RR. Adrenalina e stile allo stato puro. La sublimazione stessa di un’esperienza di guida che ha fatto innamorare migliaia di rider in cerca di quel “qualcosa in più” chiamato accelerazione estrema.

Dopo aver conquistato i migliori feedback di critica e pubblico, a Eicma 2016 (Fiera Milano, Rho Pero, 8-13 novembre) la naked più bella di sempre torna a essere anche la più potente, la più tecnologica e quella con meno emissioni della categoria. Tutto questo grazie alle dotazioni “RR”, al pacchetto qualitativo delle normative Euro IV e a un’elettronica implementata che rendono l’esperienza di guida della MV Agusta Brutale RR ancora più intensa, immediata, fluida e adrenalinica: 140 cv da scatenare, una curva di coppia mai tanto emozionante, sospensioni ed elettronica al top. Così MV Agusta rafforza la sua leadership tecnologica nell’anno dell’entrata in vigore delle normative Euro IV, reinterpretando la strategia stessa di quelle performance che l’hanno portata nell’Olimpo delle due ruote: nella naked più cattiva di Schiranna, le prestazioni da brivido si accompagnano a una guidabilità più appassionante e allo stesso tempo organica: meno vibrazioni, rumorosità abbattuta del 50% rispetto al modello precedente, meno emissioni, più potenza, e un’impostazione di guida meno impegnativa. Un sogno fatto di accelerazione e design.

Disponibile nei colori:

  • ICE/NERO CARBON METALLIZZATO
  • ROSSO SHOCK PEARL/NERO CARBON METALLIZZATO
vendita moto sportive

BRUTALE 1090RR

Dici Brutale e pensi a MV Agusta. La Brutale è già nella storia della moto, figlia di un’intuizione geniale che, nel lontano 2001, ha ridefinito il concetto di naked.

Specifiche tecniche:

In dettaglio, le caratteristiche principali di MV Agusta Brutale sono:

  • Motore quattro cilindri in linea con due configurazioni di potenza massima: 144 CV (106 kW) a 10.300 giri/min e 158 CV (116,5 kW) a 11.900 giri/min.
  • Controllo di trazione regolabile su 8 livelli e ABS
  • Telaio scomponibile con sezione a traliccio in tubi di acciaio e piastre in alluminio a elevata rigidità̀ torsionale
  • Mono-braccio posteriore con ammortizzatore regolabile nel precarico
  • Forcella a steli rovesciati da 50 mm
  • Freni con pinze anteriori radiali

Disponibile nei colori:

  • GRAFITE METALLIZZATO / BIANCO ICE PERLATO
  • NERO METALLIZZATO / GRIGIO AVIO METALLIZZATO
vendita auto nuove

DRAGSTER 800 RR

Quando la cura del dettaglio trasferisce nella produzione industriale la cura delle realizzazioni in serie limitata. Quando le prestazioni varcano il confine della razionalità. In quel momento MV Agusta aggiunge la sigla RR a un proprio modello. Dotazione al vertice, componentistica di qualità assoluta e scelte radicali: una combinazione che non lascia spazio a compromessi. Ogni MV Agusta è una moto speciale: una MV Agusta RR è un autentico distillato di piacere di guida e sensazioni uniche.

La sigla RR, fino a oggi riservata alle migliori realizzazioni MV Agusta con motore 4 cilindri, irrompe nella gamma dei tre in linea. Lo fa con Brutale 800 Dragster RR, sintesi di potenza, eleganza, eccellenza ciclistica e forza bruta. Unica nel suo genere, non ha paragoni né concorrenti. Perché è l’emblema della moto che torna essenziale, nonostante la ridondante ricchezza di preziosi dettagli. Pura emozione. Assoluta esuberanza. Brutale 800 Dragster RR estremizza il concetto di “bruciasemafori” che MV Agusta ha rilanciato con la Brutale Dragster 800, una moto ideata per lasciare letteralmente senza fiato. Ogni colpo di gas, ogni stacco della frizione, ogni marcia innestata. Un solo obiettivo: scaricare tutti i cavalli sull’asfalto. Con Dragster 800 MV Agusta ha saputo osare, con Brutale 800 Dragster RR si spinge oltre. Più cavalli. Più elettronica. E un look ancora più sfacciato. Chiedere di più è impossibile.

Specifiche tecniche:

In dettaglio, le caratteristiche principali di MV Agusta Brutale 800 Dragster RR sono:

  • Motore tre cilindri in linea,798 cc
  • Alesaggio 79.0 mm, corsa 54.3 mm
  • Potenza massima 140 CV-CEE (103 kW) a 13.100 giri/min
  • Coppia massima 86 Nm a 10.100 giri/min
  • Limitatore a 13.200 giri/min
  • Peso a secco 168 kg
  • Rapporto peso-potenza 1,19 kg/CV
  • Pneumatici Pirelli DIABLO Rosso II 120/70 - ZR 17 anteriore e 200/50 – ZR 17 posteriore

Disponibile nei colori:

  • ROSSO SHOCK PERLATO / BIANCO ICE PERLATO
  • ROSSO SHOCK PERLATO / NERO CARBON METALLIZZATO
vendita moto mv augusta

F3 800

L'esuberanza di una 1000, l'agilità di una 600. La coppia di un bicilindrico, l'allungo di un quattro cilindri. La nuova frontiera delle prestazioni si chiama MV Agusta F3 800, la massima espressione del tre cilindri Made in Italy.

Più potenza, più divertimento, più coppia, più gusto. Il risultato? Una moto che non teme di sfidare le supersportive di grossa cilindrata, grazie all'eccezionale maneggevolezza, alla sofisticata elettronica di gestione e naturalmente al nuovo motore 800 da 148 CV di potenza e 88 Nm di coppia. Il peso si ferma a 173 kg, un altro primato che dà un contributo determinante nella guida.

MV Agusta F3 675 ha ridefinito il concetto di media sportiva: combinazione perfetta tra la ciclistica, efficace su strada e in pista, e il motore, emblema di alta tecnologia italiana. Ora MV Agusta F3 800 sposta il confine delle sportive di media cilindrata a un livello da Superbike replica, rivoluzionando il segmento con una moto che diventa da subito pietra miliare nell'evoluzione tecnologica e prestazionale.

Specifiche tecniche:

  • Motore tre cilindri in linea, 798 cm3
  • Alesaggio 79.0 mm, corsa 54.3 mm (+8.4 mm rispetto a F3 675)
  • Potenza massima di 148 CV a 13.000 giri/min (+20 CV rispetto a F3 675)
  • Coppia massima di 88 Nm a 10.600 giri/min
  • Limitatore a 13.500 giri/min
  • Frizione con antisaltellamento meccanico
  • Peso a secco: 173 kg (invariato rispetto a F3 675)
  • Rapporto peso-potenza: 1,17 kg/CV (-13,5% rispetto a F3 675, che ha un rapporto pari a 1,35 kg/CV)
  • Nuovo impianto frenante anteriore con pinze Brembo monoblocco
  • Pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa

Disponibile nei colori:

  • BIANCO ICE PERLATO / GRIGIO AVIO OPACO
  • ROSSO / ARGENTO AGO
  • NERO SENNA METALLIZZATO OPACO
moto mv augusta

RIVALE 800

Rivale 800 ridefinisce il concetto di esclusività delle due ruote. Esclusività racchiusa nel design e nella tecnologia motoristica ed elettronica che insieme rendono la moto un oggetto emozionale.

Il rivoluzionario tre cilindri in linea di Rivale è il cuore di un modello che si inserisce nella sempre più vasta gamma MV Agusta per rappresentarne la declinazione stradale più versatile, grazie anche all'ergonomia studiata per garantire comfort e massimo controllo in ogni condizione.

Specifiche tecniche:

  • Motore tre cilindri in linea, 798 cc
  • Alesaggio 79.0 mm, corsa 54.3 mm
  • Potenza massima 125 cv (92 kW) a 12.000 giri/min
  • Coppia massima 84 Nm a 8.600 giri/min
  • Limitatore a 13.000 giri/min
  • Peso a secco: 178 kg
  • Rapporto peso-potenza: 1,42 kg/CV
  • Pneumatici Pirelli Diablo Rosso II 120/70 - ZR 17 anteriore e 180/55 - ZR 17 posteriore

Disponibile nei colori:

  • ROSSO / ARGENTO
  • BIANCO ICE PERLATO
vendita moto sportive mv augusta

TURISMO VELOCE 800 LUSSO

Turismo Veloce è la moto più audace mai realizzata da MV Agusta. Questa volta non ci siamo ispirati ai 75 titoli iridati vinti, ai nostri piloti leggendari, a stabilire nuovi record di velocità o potenza. Abbiamo però raccolto una sfida forse ancora più difficile, almeno per noi che siamo di casa tra i cordoli e spesso i primi a vedere la bandiera a scacchi: realizzare una MV Agusta da turismo. Il fatto che sia anche Veloce, è la naturale conseguenza.

Questo ha comportato ridefinire le priorità del progetto: comfort, capacità di carico, souplesse di marcia, contenimento dei consumi, allungamento degli intervalli di manutenzione, tutto quanto il cliente ricerca da una moto pensata per il Turismo. Disponibile in due versioni, entrambe condividono il massimo della tecnologia oggi disponibile: dal pacchetto elettronico MVCSC (MV Agusta Chassis Stability Control) all’MVICS 2.0 (Motor & Vehicle Integrated Control System) con piattaforma inerziale fino all’ABS Bosch di ultima generazione. Tipicamente MV Agusta la scelta di adottare, anche su una moto destinata al turismo, il cambio elettronico up&down EAS 2.0 disponibile su tutte le mappe motore. L’innovazione complessiva del progetto si esprime anche nei dettagli, come la fanaleria Full LED, il cruscotto a colori con tecnologia TFT, l’integrazione di un dispositivo Bluetooth che permette di collegare fino a 9 diversi dispositivi, l’immobilizer, la presenza di due prese USB e due da 12V. La versione Lusso innalza ulteriormente il livello tecnico della Turismo 800 grazie alla presenza, nella dotazione di serie, delle sospensioni semi attive a controllo elettronico, delle manopole riscaldate, del cavalletto centrale e del sensore GPS integrato.

Disponibile nei colori:

  • BIANCO PERLA / GRIGIO AVIO
  • ROSSO / ARGENTO
vendita auto nuove mv augusta
DEBERT MOTO | 29/A, Via Sella - 70122 Bari (BA) - Italia | P.I. 03387920725 | Tel. +39 080 5210955 | Fax. +39 080 5240951 | debertjr@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite